
Edimburgo, città elegante e cosmopolita circondata da un bellissimo paesaggio dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, è la patria dei Festival. Sovrastata dal suo imponente castello ubicato su un alto picco vulcanico, ingloba al suo interno alcune delle più interessanti attrazioni turistiche.La prima impressione che si ha di Edimburgo è quella di una città spettacolare, dinamica, viva.Poi addentrandosi per le sue vie, percorrendo la Royal Mile e attraversando la Old City, si scoprono i suoi legami storici. Edimburgo, infine, vanta la più alta concentrazione di pub e ristoranti di Scozia. Potete trovarne per tutti i gusti, da quelli tradizionali a quelli più alternativi.



Le Highlands si estendono nella zona selvaggia a nord del paese. Per molti questa regione, con remote fortificazioni, vallate solitarie e territori selvaggi, è il vero simbolo della bellezza della Scozia.Luoghi da cartolina, terre di eroi leggendari, paesaggi grandiosi, montagne imponenti, antiche foreste... le Highlands sono tutto questo!Capitale delle Highlands è Inverness, la cui posizione strategica la rende un'ottima base per ogni escursione turistica. Da qui infatti è facile raggiungere i giardini di Inverewe, le tante distillerie disseminate sul percorso del Whisky o il lago di Loch Ness con il suo Urquahart Castle.


E nel centro della Scozia è il Parco Nazionale del Loch Lomond e delle Trossachs a farla da padrone, con i suoi 1865 chilometri quadrati tra lago, foresta e brughiera. All'interno del parco vi è il Rob Roy Visitor Centre, dedicato all'ero popolare realmente vissuto. Rimanendo in tema eroico, diventa imperdibile la città di Stirling, con il suo castello e il monumento a Robert De Bruce, e il vicino imponente monumento a William Wallace, eroe nazionale. Questa è una zona che ha visto scorrere molto sangue nel corso della storia, luogo di scontro delle principali battaglie per l'indipendenza.

Nadia & Domenico
Nessun commento:
Posta un commento