martedì 22 gennaio 2008

....L' AFRICA EUROPEA....


Fuerteventura...



...l’ isola piu' africana dell'arcipelago canario, a meno di 100 chilometri dalle coste dell'Africa, è spesso paragonata ad un piccolo Sahara lambito da un mare cristallino.


Particolarmente indicata agli amanti della natura per i suoi parchi marini e per i suoi parchi naturali che costituiscono un paradiso insolito per la loro bellezza con un ecosistema unico.
Isola prediletta dagli appassionati di windsurf ed immersioni, Fuerteventura gode di un clima dolce tutto l'anno.


Famosa località di vacanza è Corralejo, antico villaggio di pescatori ed oggi, il centro più animato di tutta l’isola. Alle porte del centro turistico, iniziano le spettacolari dune di sabbia bianca del Parco Naturale di Corralejo, con spiagge a perdita d’occhio tra le più belle delle Canarie, ed un bellissimo mare turchese.


Si potranno effettuare magnifiche escursioni in bicicletta lungo itinerari suggestivi tra il mare e le dune o nell’interno, arido e punteggiato da oasi e palme; attraverso tipici paesini dell’interno e tranquilli villaggi di pescatori situati in piccoli porti, dove gustare l’eccellente cucina a base di pesce.


All’estremo sud di Fuerteventura si trova la penisola di Jandia, la grande area protetta del Parco Naturale omonimo: oltre 30 km di spiagge incontaminate, con paesaggi e scenari naturali mozzafiato!




...Moira e Luca.



Nessun commento: